Requisiti e registrazione 

Queste sono le indicazioni per chi si iscrive all'A.N.F.I.S. per la prima volta (chi è già stato iscritto all'A.N.F.I.S. in passato, selezioni dal menu la voce Rinnovo iscrizione).

1) Per iscriversi all'A.N.F.I.S. come nuovo/a associato/a deve ricorrere uno dei seguenti casi (1): 

  1. essere in possesso del requisito statutario (Capo I Art. 2 dello Statuto) (accedi allo Statuto);
  2. iscriversi a un nostro corso, o averlo frequentato, qualificando le proprie competenze d'insegnamento; 
  3. presentare domanda di iscrizione corredata di curriculum vitae, via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), indirizzata al presidente: scarica il modulo di domanda. L'accoglimento della domanda è a cura del Consiglio Direttivo dell'Associazione. In questo caso per procedere all'iscrizione si deve attendere la risposta comunicata dalla Segreteria ANFIS  (2).

2) Accertata la presenza di uno dei suddetti requisiti (3) si può procedere a registrarsi online compilando l'apposito modulo (completata la registrazione si riceverà una email, inviata automaticamente dal sistema, a conferma della ricezione dei dati (l'oggetto della email è "Registrazione/Pre-iscrizione all'A.N.F.I.S."). 

3) Ricevuta la email di conferma si può procedere con il versamento della quota scegliendo una delle formule di iscrizione

Formule di iscrizione >>


(1) nel caso si sia stati presentati o contattati da referenti regionali ANFIS o durante un corso o un seminario di formazione tenuto sul territorio, seguire le indicazioni ricevute nelle email di contatto che normalmente vengono inviate.

(2) la risposta potrebbe richiedere qualche giorno o, in alcuni casi, qualche settimana.

(3) chi ha presentato domanda di iscrizione dovrà attendere la risposta e tornare su questa pagina una volta ricevuta risposta positiva.