"La buona scuola" - Attori a confronto - Torino 17 novembre 2014

Il 17 novembre l'ANFIS Piemonte organizza a Torino una tavola rotonda per continuare a discutere anche dopo il 15 novembre, scadenza fissata dal Governo per la consultazione pubblica, dei contenuti della riforma alle porte con "La buona scuola".
Si confronteranno presso il Centro Servizi Didattici della Provincia di Torino insegnanti e dirigenti, studenti e genitori, amministratori pubblici e società civile.
Molti gli spunti possibili che l'ANFIS vuole mantenere nella imprescindibile cornice della qualità dell'istruzione che passa attraverso i suoi "attori" senza la valorizzazione dei quali nessuna riforma ha possibilità di essere efficace.
La partecipazione è libera ma si consiglia di registrarsi compilando il modulo di iscrizione online.

 

Clicca qui per scaricare il programma

Registrati online alla tavola rotonda

 

 

(notizia inserita il 09/11/2014)


L'ANFIS a Roma il 6 settembre per discutere delle prospettive nella professione docente

Il 6 settembre si terrà a Roma dalle ore 9 alle 13.30, il seminario "Prospettiva docente 2020", organizzato dall'ANFIS in collaborazione con l'I.I.S. "L. Pirelli" di Roma. L'occasione intende dare voce agli attori che direttamente e in prima linea si trovano ad avere a che fare con la quotidianità dell'insegnare per esplorare, da diverse prospettive, le avanguardie che si presentano nello scenario professionale dell'insegnamento. La riflessione non può fare a meno di considerare ormai indifferibile una ridefinizione del ruolo e del riconoscimento professionale dell'insegnante. Il seminario è a partecipazione libera ma si consiglia di iscriversi compilando il modulo online.

 

Accedi alla locandina con il programma e le informazioni sull'iniziativa

Clicca qui per accedere direttamente al modulo d'iscrizione online

 

 

(notizia inserita il 10/08/2014)