CORSO DI FORMAZIONE PER TUTOR NEL SISTEMA DI FORMAZIONE INIZIALE E INSERIMENTO - TT01

 


Sessioni di corso

Il corso prevede di norma due sessioni all'anno:

  • una sessione invernale (attivabile a dicembre-gennaio)
  • una sessione  estiva (attivabile a maggio-giugno)

Le date di avvio del corso nelle rispettive sessioni saranno comunicate a coloro che si saranno registrati con la preiscrizione e avranno regolarizzato il pagamento della quota come più oltre specificato.

Per partecipare ai corsi è necessario

  1. Aver compilato il modulo di di preiscrizione online
  2. Aver compilato il modulo (online) per la richiesta di borsa di studio
  3. Effettuare il pagamento nella forme previste, entro la data di scadenza fissata e comunicata per tempo dalla segreteria 
  4. Comunicare l'avvenuto pagamento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nella email in quale sede si è chiesto di partecipare.


La preiscrizione al corso è sempre aperta anche in caso di scadenza del termine per una sessione specifica, in modo da poter essere contattati quando si attivano le classi per le sessioni successive.

L'avvio dei corsi a ciascuna sessione è subordinata al raggiungimento degli iscritti su sede necessari per la formaione delle classi. La data di attivazione dei corsi e degli incontri in presenza nelle sedi attivate viene comunicato agli iscritti al corso che hanno versato la quota, una volta che si è chiuso il periodo di iscrizione e in genere almeno 20 giorni prima dell'avvio del corso. Coloro che si iscriviono negli utlimi giorni ricevono comunicazione non appena hanno trasmesso all'ANFIS l'avvenuto versamento della quota di iscrizione.
I corsi sono a numero chiuso. La durata del corso base è di circa tre mesi.

Per chi completa il corso base sono disponibili tre moduli aggiuntivi (vd. info nell'apposita sezione della pagina di presentazione del corso) che consentono di acquisire il punteggio massimo previsto dal D.M. 8 novembre 2011 per la partecipazione alle selezioni dei tutor dei tirocinanti..


SEDI dei due incontri  in presenza


Le classi nelle sedi interregionali indicate saranno attivate a condizione che venga raggiunto il numero minimo degli iscritti confermati* in ciascuna sessione. I corsi sono a numero chiuso, raggiunto il numero massimo di iscritti, viene dichiarata esaurita la disponibilità. L'informazione viene comunicata agli eventuali esclusi e pubblicata sul sito.

Sedi** di possibile attivazione dei corsi. L'attivazione in una sede è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. I corsi in sedi diverse possono avere date di avvio differenti. Gli iscritti riceveranno ogni comunicazione con opportuno preavviso.

Si ricorda che gli incontri in presenza sono due in orario pomeridiano. La maggior parte delle attività è svolta online su piattaforma ANFIS - moodle

 

  • Milano o Verona*
  • Pescara o Bari*
  • Roma
  • Cagliari
  • Catania


(Sedi riferite all'anno in corso)


* Le indicazione di sedi doppie prevedono l'attivazione in solo una delle due sedi in funzione di elementi organizzativi che vengono stabiliti poco prima dell'avvio del corso e comunicati a chi abbia scelto la sede doppia in attesa che essa sia definita.

Le date di avvio e le sedi confermate saranno comunicate agli iscritti.
L'ANFIS mette a disposizione borse di studio per promuovere la qualità della tutorship sul prezzo di iscrizione del corso base, La borsa di studio è concessa fino ad esaurimento secondo le modalità indicate alla seguente pagina dove è possibile consultare in dettaglio condizioni economiche e modalità di pagamento del corso. Il prezzo del corso al netto della borsa di studio è di 200 euro, pagabili con la Carta del docente o in altre forme. 

Per partecipare ai corsi è necessario

  1. Aver compilato il modulo di di preiscrizione online
  2. Aver compilato il modulo (online) per la richiesta di borsa di studio
  3. Effettuare il pagamento entro la data di scadenza fissata nella forme previste
  4. Comunicare l'avvenuto pagamento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


* Nel caso non venga raggiunto il numero minimo le quote versate vengono restituite. L'attesa massima per la verifica della consistenza è di due mesi dalla scadenza del termine per l'iscrizione.

** Le strutture presso le quali si tengono gli incontri in presenza e le date del primo incontro sono comunicate, agli iscritti che hanno versato la quota d'iscrizione, nei giorni immediatamente successivi alla data di scadenza delle iscrizioni di ciascuna sessione e in genere almeno 20 giorni prima dell'inizio del corso o della prima lezione in presenza. Coloro che si iscriviono negli utlimi giorni ricevono comunicazione non appena hanno trasmesso all'ANFIS l'avvenuto versamento della quota di iscrizione.
Quando per una classe in presenza le province indicate sono più d'una, la sede potrà essere individuata in una delle province indicate, in funzione di elementi organizzativi e logistici da valutare a cura dello staff. 

  

Torna alla
PRESENTAZIONE della linea di corso TT01